• Ci siamo decisi a comprare sicuramente 4 M5 da Nventa non appena saranno nuovamente disponibili sul sito. Ci penserà Lorenzo insieme al suo acquisto. Manca di sapere a chi possiamo spedire la spedizione.

  • Il nodo kibik è installato attualmente in modo piuttosto fortunoso (ci manca la fotografia) però funzionale. Con un’installazione più completa è probabile che abbia visibilità su Bagno a Ripoli e altre zone dei dintorni meridionali della città. L’abbiamo anche configurato con indirizzo 10.150.34.0

  • La ditta dove lavora Lorenzo, Magenta, vuole partecipare ad un bando europeo per installare dei piccoli apparecchi per la rilevazione del traffico da installare insieme ai nodi. Ne hanno parlato con Lorenzo il quale riporterà il nostro interesse e anche l’idea di coinvolgere l’ARCI.

  • Leonardo ha sentito l’ARCI se ci fosse interesse per il software al quale sta lavorando peerstreamer per partecipare alla conferenza Do It Your Network che si terrà a Firenze a Maggio con qualche tipo di esperienza.

  • abbiamo parlato con Giulia su come rifare i nostri volantini. L’idea sarebbe quella di rifare dei volantini che siano semplici da attaccare e da stampare e quindi un disegno su una sola facciata che diano un buon risultato stampato sia a colori che in bianco e nero.

    Giulia ha proposto anche un volantino doppia faccia.

  • abbiamo visto che è necessario risistemare un po’ la rete dei due server perché l’access point/router (TPLink 841 se non ricordo male) che c’è dentro l’armadio serve poco da access point che invece ci farebbe più comodo averlo a disposizione.

    Quindi abbiamo pensato che in una prossima riunione potremmo risistemare la rete togliendo il TPLink e mettendoci lo switch che abbiamo nell’armadio di plastica, questo ammesso che il TPLink dell’armadio dei server non serva per fare routing o abbia delle vlan: qualcuno si ricorda la configurazione?

  • abbiamo verificato che il nodo di Santa Marta ha dei problemi di routing che impediscono di raggiungere in modo efficace gli altri nodi.