Il 26 e 27 Novembre abbiamo organizzato a Firenze il NinuxDay 2016, il raduno mondiale delle isole ninux. Erano tre anni che non facevamo un raduno di tutti i partecipanti a ninux ed era arrivato il momento di rivedersi.

A Firenze sono arrivate una trentina di persone che ci hanno parlato della situazione delle isole di Firenze, Roma, Bologna, Trani, Verona, Reggio calabria e Mistretta. Abbiamo fatto un’assemblea molto partecipata e piena di temi da discutere per risollevare al piu’ presto un movimento che negli ultimi mesi si e’ un po’ impigrito, ma che rimane comunque la piu’ importante realta’ italiana tra le reti comunitarie. Pagina 1

Oltre all’assemblea, c’e’ stata una serie di talk tecnici e non molto interessanti, che ci hanno aggiornato su tutto quello che gira intorno alle reti comunitarie. Grazie principalmente a Gabriel e Panda siamo riusciti a fare lo streaming live di tutti i talk, che sono tutti disponibili su youtube.

Noi fiorentini vogliamo ringraziare tutti quelli che si sono impegnati nell’organizzazione di questa bella iniziativa, sia da Firenze, i ninuxari di tutta italia e anche ARCI che ci ha aiutato nell’organizzaione di tutto l’evento ad Exfila.

Abbiamo deciso che queste iniziative le dobbiamo fare piu’ spesso, perche’ e’ importante ritrovarci di persona, il prossimo evento internazionale sara’ sicuramente il Battle of The Mesh, che si svolgera’ a Vienna e per cui organizzeremo una numerosa spedizione.