Riunione abbastanza piena di buone vibrazioni ieri sera!

Per primissima cosa abbiamo dato il benvenuto a Davide del nodo potenziale Tacca: Davide già segue questa lista e il nostro sito e si è detto interessato anche a partecipare al prossimo acquisto comunitario. Appena possibile (dopo il 17 aprile ha detto) fisseremo per un sopralluogo al nodo per capire meglio la situazione ambientale.

  • nodo dell'argingrosso Per quanto mi riguarda ieri sera è stata anche la prima volta che ho usato la nostra rete concretamente verificando l'ottima velocità pur lavorando sul nodo topograficamente più lontano. Grazie un monte ad Alessio che ha sistemato almeno in parte il routing della rete dietro al nodo Argingrosso, cercando anche di farmi capire meglio le vlan. Mancano ancora alcuni dettagli che non appena potrò andarci direttamente cercherò di sistemare.
  • prossimo acquisto comunitario Prossimamente probabilmente avremo necessità di usare tre M5 comunitarie e quindi rimarremo senza e di conseguenza dobbiamo pensare di fare un acquisto comunitario di almeno altre tre (ma forse meglio quattro) M5. Di M2 invece ne abbiamo ancora quattro e quindi non ne compreremo altre. A seguito invierò un messaggio chiedendo conferma di questa cosa ed eventuali altri acquisti. Abbiamo necessità di sapere la condizione della casa considerando che io devo restituire circa 30€ dal rimborso della ram acquistata per sbaglio.
  • ram per il server Ieri sera ho scritto a panda di Ninux Bologna chiedendogli se avesse a disposizione ram che facesse al caso nostro, così come ci aveva detto al termine dell'incontro di Bologna di sabato scorso. Appena riceverò risposta vi farò sapere.
  • eventuale contatto con la protezione civile Chiacchierando è venuta fuori l'idea di proporsi per un incontro con i responsabili della protezione civile del comune di Firenze per valutare la possibilità di una collaborazione con loro. Ne dobbiamo ancora parlare per bene ma teniamo presente quest'idea.