Trasferta al Battle of the mesh

Non c’è possibilità di organizzare una trasferta comune per cui ognuno si organizza per conto proprio: ricordiamoci di avvisare in lista quando i partecipanti sapranno gli orari delle proprie trasferte.

Server

Abbiamo acquistato la ram sbagliata perché la scheda madre non supporta stick maggiori di 2 giga: chiederemo al venditore di ebay di ritirarci quello acquistato per sbaglio ed eventualmente se ce lo potesse cambiare con quattro da due giga.

Compreremo due hard disk WD Caviar Red da 1 tera ciascuno e non quelli da server: ci penserà LeandroN.

Talk per il warmup dell’hackmeeting a Bologna

Da parte di Ninux Bologna ci è stato chiesto di fare una presentazione di Ninux ad un warmup per il prossimo hackmeeting in una data compresa entro l’inizio dell’hackmeeting stesso. Ci andrà Leonardo in qualità di Ninux evangelist e fisserà lui direttamente.

DNS firenze.ninux.org

Chiederemo a Roma di cambiare il dns del nostro dominio.

Metteremo il primario su un server di Alessio in housing in Germania e il secondario a casa di Alessio.

Gestiremo anche l’MX e cambieremo l’indirizzo contatti di nodo che punti a Leandro ed Alessio.

Nodo di Santa Marta

Gabriel ha contattato Capannesi e deve prendere appuntamento entro questa settimana o al limite la prossima per l’installazione degli apparati.

Per chiudere la rete uno degli apparati andrà collegato a MaestroIsacco nel quale andrà installata un’altra M5 comunitaria (che Alessio ha già preso) sperando che un ulteriore apparato non sia di troppo “disturbo” sul tetto: su MaestroIsacco andrà messa in modalità AP mentre quella su Santa Marta in modalità client.

Nodo NextEmerson

Gli occupanti devono sistemare il telaio di una finestra per rendere accessibile il tetto sul quale andrà sistemato gli apparati.