Sabato 26 ottobre 2013 all’ExFila si è tenuta la tredicesima edizione del Linux Day a cura del Firenze Linux User Group presso la sede dell’ExFila.

La manifestazione si è confermata un appuntamento imperdibile per tutti gli interessati al software libero, ai diritti digitali ed in generale ad un’analisi critica delle tecnologie informatiche che viviamo quotidianamente.

Per quanto riguarda Ninux Firenze Leonardo Maccari ha condotto un intervento sulle reti neutrali (qui la presentazione) come quella che stiamo costruendo con il nostro progetto riscuotendo un buon interesse tanto che al termine molte persone sono salite sulla terrazza dell’edificio per vedere la nuova antenna.

Difatti, approfittando della presenza di molti nostri aderenti abbiamo modificato il nodo Bellanzer2 togliendo un’M5 e mettendo al su posto una Bullet M5 con un’antenna autocostruita da Emanuele Ricciardi.

Infine durante l’incontro Leonardo Maccari è stato intervistato dalla radio “Coperativa”: l’intervista potrà essere ascoltata a questo indirizzo [http://www.radiocooperativa.org/sitonuovo/index.php?option=com_content&view=article&id=400:piazza-telematica&catid=40:ri-ascolta-le-tue-puntate-preferite&Itemid=61] appena la redazione della radio la metterà on line.

Ecco alcune fotografie: Chiacchiere in terrazza, la nuova antenna