Il 07/03/2013 ci siamo ritrovati presso il laboratorio di Leandro G.. Segue un resoconto dell’incontro:

  • È emersa l'esigenza di trovare una sede fissa per consentire al gruppo di ritrovarsi con maggiore facilità. La futura sede dovrà ospitare un nodo per consentire l'amministrazione della rete dal posto e per dare la possibilità di organizzare incontri in videoconferenza. Si sono identificate varie strade percorribili che vanno vagliate: alcune di esse contemplano l'ipotesi di condividere la sede con altri gruppi che condividono le nostre necessità per limitare i costi organizzativi.
  • Si è deciso di preparare una pagina su chi siamo e cosa facciamo da mettere sul sito per sostituire quella attuale, incompleta.
  • È chiara la necessità di organizzare un modo per istituire una cassa comune per gli acquisti condivisi ed il materiale comunitario: una opzione è di istituire un costo aggiuntivo e fisso sugli acquisti eseguiti per la comunità in modo da raccogliere in cassa il ricavo di tali costi aggiuntivi.
  • Prossimi lavori ai nodi: è necessario ultimare i lavori del nodo di Fiesole e del nodo di casa di Antonio; c'è da risistemare il nodo zanzibar e da fare un test verso Sesto Fiorentino; infine c'è da delineare il da farsi per il nodo di Monte Morello.
  • Siamo in attesa di un preventivo per la stampa degli adesivi di ninux Firenze.
  • Il sito web firenze.ninux.org dovrà essere spostato in una posizione definitiva: è possibile installare un server per ospitarlo alla futura sede fissa del gruppo.